NEW

… I NOSTRI… ABITANTI DEL FUTURO. CONVEGNO DI NEONATOLOGIA VIII EDIZIONE

RES

Dal 27-05-2026 al 27-05-2026
  • Inizio iscrizioni: 08-01-2026
  • Fine iscrizione: 26-05-2026

    Dettaglio

  • Accreditato il: 23-12-2025
  • Ore formative: 5h
  • Codice Evento: RICHIESTI ECM
  • N. Edizione: 1
RICHIEDI INFO

INFORMAZIONI

Al termine dell'incontro, i partecipanti dovranno sostenere un Test di Valutazione a risposta multipla e compilare il Modulo di Qualità Percepita tramite la piattaforma:
• numero massimo di tentativi a diposizione: 1
• soglia di superamento: 75% delle risposte corrette
Test di Valutazione e Modulo di Qualità Percepita dovranno essere compilati entro le ore 24.00 del 30/05/2026
  • A cura di:
    provider logo

Presentazione

Il congresso “I NOSTRI… Abitanti del Futuro” nasce dall’esigenza di aggiornare i professionisti sulle più recenti evidenze in Neonatologia, in un momento di rapida evoluzione clinica e tecnologica.

Il programma affronta temi cruciali quali la gestione del parto pretermine, le urgenze in Terapia Intensiva Neonatale, l’innovazione digitale, le cure palliative e le nuove tecniche diagnostiche e assistenziali.

Ampio spazio è dedicato anche alla ventilazione, alla nutrizione del pretermine, al ruolo dell’infermieristica e agli aspetti psicosociali come l’impatto della depressione post partum.

L’incontro favorisce il confronto multidisciplinare e la condivisione di competenze, con l’obiettivo di migliorare la qualità e la sicurezza delle cure rivolte ai neonati, veri “abitanti del futuro”.

Programma

SAVE THE DATE

Informazioni

Obiettivo formativo

2 - Linee guida - protocolli - procedure

Procedure di valutazione

Questionario a scelta multipla ONLINE

Si ricorda che per conseguire i crediti sarà necessario compilare il questionario della Qualità Percepita e il questionario di valutazione dell'apprendimento entro e non oltre 72 ore dallo svolgimento dell'evento.

Responsabili

Responsabile scientifico

  • PD
    Dott. Pietro Di Monaco
    Dirigente medico I livello - Direttore UOS Assistenza Neonatale presso Ospedale San Sebastiano di Caserta

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

Medico chirurgo

  • Anestesia e rianimazione
  • Chirurgia pediatrica
  • Neonatologia
  • Neuropsichiatria infantile
  • Ortopedia e traumatologia
  • Pediatria
  • Pediatria (pediatri di libera scelta)

Biologo

  • Biologo

Infermiere

  • Infermiere

Infermiere pediatrico

  • Infermiere pediatrico

Ostetrica/o

  • Ostetrica/o
leggi tutto leggi meno

Localizzazione

  • Belvedere del Real Sito di San Leucio
  • via del setificio, 5, 81100 Caserta (CE)
  • Tel. 0823 301 1817
  • Visualizza sulla mappa