Il “2° Incontro Pediatrico-Neonatologico dell’Ospedale Murri di Fermo | Edzione FAD” si propone anche quest’anno di affrontare due tematiche che evidenziano il rapporto Ospedale-Territorio.
La prima inerente il Late-Preterm, dalla sua gestione in epoca Gestazionale passando all’evento nascita e sua permanenza al Nido o Patologia Neonatale nei reparti Ospedalieri, fino alla presa in carico da parte del PLS ed eventuali strutture territoriali. Verranno trattati, anche, casi clinici inerenti all’argomento.
La seconda tematica riguarda la gestione del bambino da parte del MMG nelle Marche ed in Umbria. Infatti, sempre più frequentemente i genitori decidono di affidare l’assistenza del proprio piccolo (dopo i 6 anni di vita) al MMG, sempre più coinvolto quindi nelle problematiche dell’età evolutiva.
Il PLS ci illustrerà, inoltre, come è stato gestito il proprio ambulatorio durante la Pandemia.
L’Ultima Sessione anche quest’anno sarà infermieristica ed affronterà il tema della gestione dell’alimentazione sempre nei Late-Preterm e di come è stato organizzato l’ambulatorio per la somministrazione del Synagis durante la Pandemia.