Anche quest’anno abbiamo voluto trattare argomenti che possano realmente contribuire alla crescita culturale e professionale degli operatori di Belcolle, mettendo insieme professionisti di questa realtà con altri provenienti da fuori.
Abbiamo allo stesso tempo unito pediatri esperti nei diversi settori con specialisti dell’adulto, perché questa collaborazione non può mancare in un ospedale che non è solo pediatrico e non abbiamo voluto trascurare gli aspetti sociali della vita dei più piccoli e degli adolescenti.
Come unica terapia intensiva neonatale laziale, a nord di Roma, la sessione neonatologica vede quest’anno ancora specialisti di realtà romane con i quali sarà più facile la collaborazione quando si parlerà lo stesso linguaggio e saranno cementati i rapporti.
Completano il programma altre specialità come: neurologia, cardiologia, gastroenterologia, allergologia e infine la chirurgia pediatrica che, seppur giovane e limitata al Day Surgery, ha iniziato ad essere praticata anche al Belcolle con l’intento di ridurre il disagio delle famiglie.